lingue

There is no translation available.

Il Lago Maggiore, uno dei più grandi d'Italia, incastonato nelle alpi al nord e in morbide colline a sud, è stato abitato nei secoli da popolazioni molto varie come Celti, Galli, Barbari, Romani e per finire dalle Signorie dei Visconti, Sforza e Borromeo.
Oggi offre ai suoi turisti un patrimonio storico, artistico e culturale ricco di testimonianze come castelli, ville e giardini, chiese e santuari o centri storici di rara bellezza.

Imperdibile...

Rocca di Angera:

rocca-angera
Angera-rocca

raro esempio di edificio fortificato medioevale integralmente conservato.
Oggi alcune sale ospitano il Museo della bambola, collezione più importante in Europa, visitabile al suo interno da turisti offre un affascinante incontro tra storia e tradizioni.

Isole Borromeo – Isola bella
isole-borromeo
isola-bella

Nel 1670 la Fam. Borromeo iniziò la costruzione del palazzo in stile barocco con giardini che tutt'oggi danno fama all'isola. Numerose opere d'arte sono racchiuse al suo interno che regalano ai visitatori un 'ambinete maestoso, nobile e suntuoso.
Incantevole è la passeggiata nei giardini in stile italiano a terrazze, con piante secolari o esotiche, dalla fioritura progettata da marzo a ottobre.
Isola Madre
la più grande delle Isole Borromeo, un giardino botanico con animali rari in libertà come i pavoni. Particolarmente famosa per la sua fioritura di azalee,rododendri o camelie, piante tipiche di questa zona. All'interno, eccezionale l'esposizione del Teatrino delle Mrionelle del '600/'800.

San Carlo Borromeo:
001-arona-san-carlo-borromeo
sacro-monte

chiamata più comunemente san Carlone, con i suoi 35.1m complessivi è la seconda statua al mondo per altezza. È possibile accedere al suo interno e dal naso o dagli occhi è possibile ammirare lo stupendo paesaggio del lago.

Varese: con le sue innumerevoli bellezze come il Sacro monte, villa recalcati, giardini estensi, la via sacra ed il Battistero in centro città.


Informazioni turistiche: varese land of tourism

Vieni a scoprore queste e tante altre meraviglie, il Lago maggiore con i suoi dintorni vi attendono!!!